lunedì 28 febbraio 2011

Fabrizio De Andrè - Via del campo

VIA DEL CAMPO
Fabrizio De André

intro

e--5--7-8-10--8-10-12--10-12-15--13-10-8--7-5-4-2-4-5--
b------------------------------------------------------

arpeggiato

            LA-         MI7    LA-
Via del Campo c'è una graziosa
             DO     FA       SOL
gli occhi grandi color di foglia
       DO        FA     DO
tutta notte sta sulla soglia
            RE-      MI7   LA-
vende a tutti la stessa rosa

            LA-         MI7    LA-
Via del Campo c'è una bambina,
             DO     FA       SOL
con le labbra color rugiada,
       DO        FA     DO
gli occhi grigi come la strada
            RE-      MI7   LA-
nascon fiori dove cammina.

fine arpeggio

Via del Campo c'è una puttana
gli occhi grandi color di foglia
se di amarla ti vien la voglia
basta prenderla per la mano
E ti sembra di andare lontano
lei ti guarda con un sorriso
non credevi che il paradiso
fosse solo lì al primo piano

LA- MI7 LA- DO FA SOL DO FA DO RE- MI7 LA-

arpeggiato

Via del Campo ci va un illuso
a pregarla di maritare
a vederla salir le scale
fino a quando il balcone è chiuso
Ama e ridi se amor risponde
piangi forte se non ti sente

dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior

dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior.

Nessun commento:

Posta un commento